Incredibile ma vero. Purtroppo dobbiamo prenderne atto. Quest’anno un invisibile virus molto aggressivo, venuto da lontano, è riuscito momentaneamente a far sospendere il “Corri Catania 2020” che ufficialmente è stato rinviato a data da destinarsi.
Tutta colpa del Corona Virus!
Noi però, nonostante questa grande attuale pandemia non ci tiriamo indietro e desideriamo fare anche noi la nostra piccola parte con grande forza di volontà e tanta determinazione in modo da superare definitivamente nel più breve tempo possibile questo momento triste della nostra vita.
Pertanto in occasione dell’approssimarsi del giorno in cui ogni anno a Catania fin dal 2009, ogni seconda domenica di Maggio, si è sempre svolta la nobile manifestazione solidale agonistica non competitiva “Corri Catania”, desidero lanciare il nostro piccolo slogan:
“#CataniaMuovitiFerma”
Non è un paradosso e neanche una presa in giro. E’ solo uno dei tanti nostri modi di dire da buoni siciliani che, visto il particolare momento, utilizzo in questa occasione per esprimere un altro concetto semplice, diretto e comprensibile a tutti:
Catania, la Sicilia e tutta l’Italia non si fermano e non lo faranno mai fin quando il nostro grande cuore, senza alcun problema, batterà forte nel nostro petto, anche rimanendo a casa.
A tal proposito colgo l’occasione per suggerire/proporre una piccola iniziativa concreta, fattibile se si vuole, utile per arrivare preparati al prossimo evento del Corri Catania 2020.
In particolare:
La seconda domenica di Maggio 2020 sarebbe bello rivedere virtualmente il grande “Fiume Bianco umano”, così definito tante volte il vastissimo numero di partecipanti delle passate edizioni (più di 35000 persone), proponendo la seguente iniziativa:
Una corsa/camminata virtuale di riscaldamento, testimonianza, incoraggiamento, ringraziamento in attesa del solidale e reale Corri Catania 2020.
Per partecipare basta:
- Recuperare una vecchia maglietta delle vecchie edizioni del Corri Catania, magari quella della decima edizione, oppure una maglietta totalmente/esclusivamente bianca ed indossarla tutti insieme lo stesso giorno e nello stesso momento.
- Fare un selfie e condividerlo con tutto il nostro mondo Social avendo cura di scrivere alla fine del messaggio il nostro slogan: Aspetto Corri Catania 2020, #CataniaMuovitiFerma.
Spero che tale iniziativa possa avere un grande successo e che diventi l’unica e sola “corsa-camminata virtuale non competitiva sociale” dove non sarà importante vincere e neanche partecipare ma soltanto “esserci” per poi raccontare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.