CORRI CATANIA 2018: 10 e LODE

Sono passati dieci anni? … Ma vero? Queste sono state la prime domande che molti di noi si sono posti quando l’hanno vista per la prima volta aderendo anche quest’anno al Corri Catania con l’acquisto della maglietta. Purtroppo, la risposta non è arrivata istantaneamente ed abbiamo faticato a trovarla. Poi, guardando nuovamente ed attentamente la maglietta del Corri Catania di quest’anno e leggendo bene le due date sopra riportate, l’abbiamo trovata: “Si, sono passati “10” anni e non sembra vero”.

Noi non c’è ne siamo accorti perché, quando una cosa viene fatta volentieri, con passione e per una buona causa, il tempo, come si dice usualmente, “vola”.

E guardando al passato, riaffiorano i dolci ricordi ed i momenti indimenticabili delle edizioni passate dove la solidarietà e lo sport, uniti insieme per lo stesso scopo, sono riusciti a concretizzare opere importanti di beneficenza.

Ricordiamo tra tutti i progetti di solidarietà quelli che hanno riguardato molti ospedali della città di Catania quali il Cannizzaro, Policlinico, Garibaldi, Ferrarotto ed il Vittorio Emanuele.

Anche con questa edizione 2018, Corri Catania si prefigge di raggiungere un nuovo ed importante obiettivo di solidarietà che riguarda sempre il reparto Pediatria del Policlinico e continua quello appena realizzato con l’edizione del 2017.

Quest’anno il nuovo progetto prende il nome di “Gioco in Ospedale” che consentirà di risistemare tutta l’area a verde esterna attigua al reparto pediatrico in modo da permettere a tutti i bambini ricoverati nella struttura ospedaliera di potersi distrarre e rilassare, in compagnia delle persone più care, dalle preoccupazioni temporanee della vita e raggiungere con nuove energie una più rapida guarigione.

Per chi non lo avesse ancora fatto, un invito a partecipare.

Preparati alla corsa

Quest’anno gli organizzatori del Corri Catania hanno sorpreso tutti presentando inaspettatamente al pubblico una maglietta rigorosamente “bianca” con sopra riportato un grande “10” tutto d’oro che rappresenta gli anni passati tra la prima edizione e quella di quest’anno (2009-2018).

Ottima scelta che definirei “vincente” dato che, ancor prima dello svolgimento della manifestazione, ha già fatto vincere tutte le magliette con il numero “10” in un solo istante. Pertanto, possiamo affermare, senza sbagliare, che gli organizzatori del Corri Catania hanno già tagliato con soddisfazione e merito il loro traguardo ed è per questo motivo che li lodiamo e li sosteniamo.

Adesso tocca a noi partecipare numerosi alla manifestazione, aperta a tutti, che si terrà a Catania il 13 Maggio 2018 con inizio alle ore 10:00 in Piazza Università.

Percorso

Sicuramente non saremo da meno ed anche il nostro numero di partecipazione, certificato dai pettorali di corsa, sarà “vincente” superiore a quello di tutti gli anni precedenti.

Ma torniamo a lei, la “Maglietta”, vera protagonista assoluta di questi giorni che antecedono la gara non competitiva.

Il suo exploit è stato inatteso e molto gradito perché ha ricordato a tutti quando siamo partiti, dove siamo arrivati oggi e che è possibile andare ancora avanti “correndo” per raggiungere nuovi traguardi lontani ed inimmaginabili.

L’altro effetto indotto, positivo e rilevante, è stato quello di rinnovare in un attimo il nostro entusiasmo a partecipare al Corri Catania e di rammentarci che ormai anche noi, uniti dalla corsa, siamo parte integrante e fondamentale della manifestazione.

Noi tutti, anche quest’anno saremo presenti al nuovo appuntamento che ci vedrà in piazza con le storiche magliette bianche caratterizzate ed impreziosite dal nuovo numero “10” che si prega di non occultare con quello del pettorale in modo da renderlo visibile a tutti.

Corri Catania, continua a correre e … non fermarti mai.

Corri Catania Point

Lascia un commento