CORRE, CATANIA CORRE.

Scritto da: Nello P. – Freelance Writer

Catania ha ritrovato anche quest’anno la voglia di correre.

Ha iniziato a farlo fin dal 2009 quando l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Corri Catania” ha promosso una corsa non competitiva di solidarietà.

insieme_spettacolo_corri_catania_2016La corsa è uno sport meraviglioso, insito nella natura umana, aperto a tutti, che può coinvolgere tantissime persone senza distinzione di età, sesso, razza, religione e ceto sociale. In modo semplice e naturale si può correre anche per il piacere di farlo, ma non solo per questo.

Correre aiuta e può aiutare. Fisicamente ed anche socialmente.

Noi, grazie al “Corri Catania” abbiamo compreso che una “Visione” di pochi è diventata un impegno per molti.

Ormai ci siamo messi a “correre” e non ci fermeremo più.

Oggi, 8 Maggio 2016 si è tenuta a Catania l’ottava edizione del “Corri Catania” ed è stato un ulteriore successo ancora più grande.

 

 

Partecipanti aderenti: ~ 35000 persone

Senza alcun dubbio, la manifestazione è da considerarsi evento extra metropolitano visto la grande partecipazione di tante persone provenienti da altre città, vicine e lontane.

Maglietta rigorosamente BIANCA con scritta “Corri Catania” nera e corridore colorato arancione fluo.

Maglietta rigorosamente BIANCA con scritta “Corri Catania” nera e corridore colorato arancione fluo.

Un colore per ogni anno della manifestazione ed infinite combinazioni cromatiche da utilizzare per tutte le altre future manifestazioni.

Quest’anno l’organizzazione ha introdotto una piccola novità molto apprezzata dai partecipanti che ha riguardato il percorso stesso facendolo passare attraverso i due grandi polmoni verdi della città, Villa Bellini e Villa Pacini.

Il resto, visto il successo, è stato tutto confermato e mi riferisco al punto ed orario di partenza (Piazza Università, ore 10:00), al grande palcoscenico, ai punti di ristoro, al gruppo di animazione, alla musica coinvolgente, all’ausilio delle Forze dell’Ordine coadiuvate da varie Associazioni, alla Croce Rossa e all’immancabile bravissimo presentatore.

La città tutta, con la sua architettura barocca, ed i suoi abitanti, compreso il suo primo cittadino, hanno fatto la loro parte salutando puntualmente l’evento ed accogliendo a braccia aperte i tantissimi partecipanti.

Anche le condizioni atmosferiche sono state ottimali con la temperatura mite e tanto sole.

Questo ha consentito di trasformare un evento importante di solidarietà in una festa dello sport nella gioia, nell’accoglienza e nel divertimento.

La via è già tracciata ed il punto di partenza si allontana sempre più.

 

Insieme, uniti, con passo veloce corriamo con Catania verso nuovi traguardi sempre più ambiziosi ed interessanti.

Adesso, liberi dall’immobilismo e consapevoli del nostro saper fare, operiamo a piene mani senza indugiare per rendere la nostra VIA e quella degli altri ancora più bella. Io personalmente ho partecipato gli anni scorsi ed anche a quest’ultima edizione per sentirmi vivo all’interno del significato che questo evento porta con se!

Lo auguro di cuore perché ne vale la pena.

spettacolo_corri_catania_2016 in_partenza_corri_catania_2016

 

Share

Lascia un commento