Festival di Sanremo 2021: Senza pubblico ma candidato al successo

Lo spettacolo nello spettacolo, Fiorello nella sua esibizione d’apertura e non solo, per tutto il corso della puntata è stato sorprendente e trascinante nella perfetta intesa con Amadeus a tratti anche lui smarrito dall’improvvisazione del suo partner, ma sempre perfetti e in sintonia.

 

Dama fissa della prima serata Matilda De Angelis attrice e cantante sicura sul palco con la scioltezza e l’adrenalina che contraddistingue le giovanissime. Cosa dire di Zlatan Ibrahimović un colosso imperturbabile che già con la sua presenza riempie lo schermo e sentirlo parlare in un italiano quasi perfetto lo rende anche più affascinante.

La più timida e impacciata è sembrata l’infermiera che con il suo selfie ha fatto il giro del Web ma che lì si è sentita assolutamente fuori posto.

Per la prima serata tante luci, tanti colori, tanti lampi e flash, intermittenze e coni illuminati

Abbiamo ascoltato canzoni belle e altre un po’ meno (a dire il vero ho udito un vago sentore di Beans). Tante mise colorate, paillettate, eleganti, lucenti, qualche scollatura azzardata (Annalisa) passata forse in secondo piano ascoltando la bella canzone proposta; si sono viste anche due giacche uguali ma non importa, Sanremo è Sanremo. Loredana Berté è il cammeo della serata ineguagliabile tra i simboli della nostra storia canora, dal “Mare d’inverno” via via a “Bellissima” nel suo look provocatorio e inconfondibile.

Achille Lauro sempre ineccepibile nelle sue performance (qualcuno potrebbe dire il Renato Zero degli anni 2000). Certo con le sue lacrime di sangue non è stato una pillola di spensieratezza e leggerezza ma siamo comunque fiduciosi e aspettiamo il seguito. Grinta (Madame), Amore (Arisa) e Rock (Aiello) questi i generi che sono si sono alternati, melodie e ritmi ad ognuno il suo questo è il Festival della canzone italiana aspettiamo via la seconda serata.