“Immaginate di camminare per la strada di una vecchia e intrigante isola piena di storia e di fascino …
Nella vostra spensierata passeggiata piena di mille pensieri abbassate distrattamente lo sguardo e vi accorgete di piccole gocce colorate sparse per terra come ad indicare un sentiero da seguire…
Sentite da lontano l’eco di musica e mormorii… Ragazzini vi chiedono euforicamente permesso e vanno avanti pieni d’ entusiasmo e velocizzano l’ affluire tra le strade ocra del luogo.
Rapiti decidete di seguirli…”
É proprio quello che succederà domani…
30 Maggio 2015 all’ Arena Maniace Piazza Federico di Svevia a Siracusa! dalle ore 10.30 e l’organizzazione sarà curata dalla consulta giovanile degli studenti di Siracusa.
Chiamata nel gergo studentesco la
” Gióart “ … sarà la giornata dedicata all’arte e a tutte le sue forme.
Vi inebrierete di colori suoni musica …
Sarete coinvolti in attività interessanti ed oltre ad essere l’evento studentesco più atteso dell’anno anche la location sarà esclusiva!
Per la prima volta colori, musica e tanto altro torneranno nuovamente a popolare le strade di Ortigia rendendola ancora più bella e vivace…
Non solo…
Si esibiranno delle band…
Ci saranno contest di hip hop e breakdance , contest artistici a cui chiunque potrà partecipare e iscriversi il giorno stesso dando vita ad un’arte spontanea e fresca; vi saranno stand curati dagli sponsor in cui sarà possibile svolgere attività collaterali.
L’Arena Maniace sarà la loro e la nostra casa per un giorno, artisti e musicisti ispirati dal panorama faranno divertire e si divertiranno a loro volta dando il meglio!
Sarà un momento di condivisione e anche di contaminazione … Una contaminazione sana fatta di schizzi di colore per pigmentare un pó questo mondo troppo grigio…
Che dire… Accetterete l’ invito ?
Ubriacatevi di colori !!!
Poi non dite che non si fa nulla in questa città… 😉
“Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.”
CesarePavese
By Elodie M.
Ecco i programmi
Per info.
https://www.facebook.com/events/1443446305953240/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.