STUDIO CINEMA presenta
“Essere o NON essere”
Master Class di regia cinematografica
diretto da
Giancarlo Giannini
18/19/20 Aprile a Roma
Attore pluripremiato in Italia, all’estero è uno dei piu’ grandi interpreti del cinema mondiale. ll workshop, seguendo il percorso professionale quarantennale dell’eclettico attore, coinvolgerà gli allievi in esercizi pratici volti a mostrare concretamente gli strumenti che un attore deve padroneggiare per poter affrontare il palcoscenico e il pubblico oppure lo sguardo indagatore della macchina da presa o della telecamera, sempre sotto la guida e la supervisione del regista.
Un’esperienza unica, per capire i vantaggi incredibili del poter fare cinema . Un viaggio all’interno delle tecniche cinematografiche con un’analisi delle tecniche di regia anche attraverso grandi esempi del cinema con i consigli, gli aneddoti, le dritte di un vero e proprio veterano di questo lavoro.
Il corso si propone di approfondire il lavoro dell’attore davanti alla macchina da presa: espressività, professionalità, sintonia con il mezzo, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti indicazioni utili per “funzionare” meglio ad un provino per il cinema e sul set e aiutarli a tirar fuori il meglio di sé sullo schermo. Tutto ciò a partire dall’esperienza e dalla “mano” d’artista del docente. Il lavoro sarà esclusivamente coordinato da Pupi Avati e verrà ripreso con la macchina da presa collegata ad un monitor che permetterà di verificare in tempo reale le scene realizzate. Questo permetterà di analizzare il lavoro, e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena.
Il workshop è a NUMERO CHIUSO
A TUTTI I PARTECIPANTI VERRA’ RILASCIATO
UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
e UN DVD CON LE SCENE MONTATE DA UN NOSTRO MONTATORE.
Info e iscrizioni:
STUDIO CINEMA
e-mail: info@moviemachine.it
Tel: +39 067712333 – 3662794798
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.