Scritto da: Nello P. – Freelance Writer
Dall’Immaginazione alla Realtà.
I mmaginate di essere di sera in un castello medioevale illuminato con tante torce e candele e di passeggiare al suo interno; immaginate di essere a Parigi sulla torre Eiffel e di partecipare ad una cena galante al lume di candela; immaginate di partecipare ad una gita/avventura in bicicletta alla scoperta di un bosco incantato; immaginate di vedere una rappresentazione teatrale storica nella penombra di flebili luci che creano magiche atmosfere; immaginate di essere sopra un aliante e di sentirvi liberi e puliti come l’aria che vi circonda; immaginate di essere in alta montagna e di bere l’acqua appena sgorgata dalla sorgente.
Tutte cose bellissime ed ancora fattibili.
Però occorre impegnarsi in prima persona per salvaguardare e preservare il nostro pianeta.
Allora perché no. Aderiamo anche noi , almeno per un giorno, alla giornata della campagna nazionale “M’illumino di meno” proposta e portata avanti da Rai Radio2 ed in particolare dalla trasmissione “Caterpillar”.
Anche quest’anno, il 19/02/2016, Radio2 invita tutti a vivere con impegno la giornata del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.
Come fare? Andando in bicicletta, riducendo o spegnendo del tutto le luci, abbassando la temperatura del riscaldamento, diffondendo con un messaggio l’iniziativa.
In tutta Italia, tantissime città hanno aderito a tale iniziativa proponendo graziose iniziative gratuite a tema che meritano di essere viste e vissute personalmente.
Quest’anno, candidata al Premio Nobel per la Pace è la “bicicletta” con la Campagna Etica
“BIKE the NOBEL”
Sarà una giornata indimenticabile da ricordare.
Queste poche parole scritte senza fotografie sono il mio esempio di sostenibilità. Provateci anche voi a vostro modo oppure immaginate reale il diffondersi di questa iniziativa nel più rapido tempo possibile mediante una capillare divulgazione e così … contribuirete immensamente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.