RADIO DEEJAY Coast to Coast raggiunge Catania l’11LUG

foto2 Finalmente Catania è al centro esatto della musica.

Questa volta è stato semplice arrivarci.

Sembra incredibile, ma anche qui da noi arrivano eventi musicali di un certo spessore ed importanza. Evviva.

Proprio ieri, Radio DeeJay Coast to Coast, ha raggiunto la tappa “Catania”.

L’evento è stato ben pubblicizzato dai mezzi di comunicazione, giornali, cartelloni, web ed anche dalla radio. I cittadini catanesi e della provincia hanno percepito l’importanza e la particolarità dell’evento e sono intervenuti in massa. Presenti tutte le fasce di età ma in particolar modo tanti teenagers.

foto1

“Look“ quasi omogeneo del pubblico partecipante: jeans e maglietta.

Lo spettacolo è stato realizzato nel salotto elegante della città, Piazza Università. Per dar risalto all’evento, sono stati montati un gran palcoscenico,  un mega schermo ed un ricco palco di luci. Unica nota dolente è stata quella di parcheggiare il gran Tir dello Staff proprio dentro la piazza di fronte al palco, che ha impedito la visione diretta dello spettacolo ad una parte del pubblico che ha subito silenziosamente. Qualche furbo è riuscito a salire sopra il Tir ma è stato fatto subito scendere per motivi di sicurezza.

La serata musicale è iniziata in tarda serata verso le 22:00 con due improvvisi  boati: uno della mega casse che aprivano lo spettacolo ed uno del pubblico che salutava l’evento.

Successivamente, la musica veniva introdotta in continuazione da abili e noti presentatori che  proponevano così tanti cantanti tra i quali ricordiamo J-AX, Max Pezzali ed Emis Killa.

Altro aspetto non meno importante è stato quello di vedere il pubblico muoversi al ritmo di musica in modo esponenziale come se si stesse assistendo ad uno spontaneo “Flash Mob” che ha raggiunto il culmine quando sul palco hanno cantato “Maracanã “.

[quote]“Questa sera, il Delirio Al Maracana’.[/quote]

Quanto fin ora visto e raccontato, evidenzia la necessità individuale, nel mondo di oggi, che ognuno ha d’irrorare la propria amina con la “Musica di Piazza” la quale, fatta con il bagno di folla, fonde ed unifica il mondo digitale con quello reale “Umanizzandolo”. Anche se tutto oggi sembri passare dal Web, dopo questa esperienza, possiamo tranquillamente affermare che è la Radio che passa su tutto ed arriva ovunque, anche nell’anima.

catania

**Nello P.

Lascia un commento