Colori … Pietre e ricercatezza, eleganza e raffinatezza.
E se poteste indossare tutto questo in un solo adornamento ?
Restereste colpiti alla risposta: Si!!!
E se portaste con voi addosso anche una tecnica che ha una storia importante?!?
È ciò che realizzano Sara Petrova e Gilda ( una collaborazione tra madre e figlia) che si basa sulla grande esperienza di sartoria e arte del costume .
Come dice Sara:
– “Le aspirazioni sono di riuscire attraverso la tecnica di mia madre e la mia laurea in scenografia e progettazione del costume ad inserire i nostri progetti per qualche brand e per ora mostrare ciò che siamo capaci di realizzare…”
Da dove nasce l’ ispirazione?
Sara Petrova e Gilda rispondono:
-” l’ispirazione risiede in noi ( me e mia mamma) come un’attitudine innata, scoprendo la tecnica soutache ( tecnica russa risalente ai tempi degli zar al fine di ricamare e incastonare pietre nelle divise o come alamari ( tipo di abbottonatura)e uncinetto. Ciò ha permesso di materializzare le forme e i grovigli dei nostri pensieri astratti; ci serviamo di materiale a volte reciclato a volte comprato appositamente e senza uno schema fisso cominciamo a creare quando ad un certo punto ci rendiamo conto che il lavoro è completo spesso diciamo “pare si sia fatto da se…”.
Le parole di Sara Petrova e di Gilda evidenziano il carattere sensibile,la conoscenza e la convinzione nonché la passione per quello che realizzano.
Due donne.Due creative.
Un rapporto stupendo tra madre e figlia che le unisce tra ago e filo … tra fantasia e ispirazione e che nasce tra le pareti del salotto di casa!tra mobili color noce e tre enormi cagnoloni.
Personalmente quando ho visto le foto sono stata attratta dai colori, dalla lavorazione e da quel carattere barocco che riconosco nelle vie della mia meravigliosa terra siciliana.
Quando ho chiesto a Sara Petrova e a Gilda a cosa aspiravano hanno risposto simpaticamente:
-“il tipo di lavoro spesso sembra essere uscito da una sfilata di Dolce&Gabbana e scherzando diciamo “perchè ancora non ci hanno assunte per lavorare con loro?” sarà il calore del sud e il barocco insito nel dna ad accomunarci !!!”
Ed ha aggiunto – l’aspirazione è anche, date le nostre capacità sartoriali, inserire il soutache come decorazione da sposa o negli abiti in genere.”
Donne della nostra terra … Determinate… Ispirate e ispiratrici che creano preziosi gioiellini con esperienza e capacita intuitiva e consapevole.
Realizzano su richiesta anche abiti personalizzati .
Che dire ancora? 🙂
Potete trovare le informazioni e i contatti nel blog :
http://fashionwalkempire.blogspot.it/
http://fashionwalkempire.blogspot.it/?m=0
Le foto che ritraggono Sara ma anche le creazioni di lei e Gilda sono state realizzate da Laura Messina membro essenziale del suo team.
Visitatelo! Non ve ne pentirete!!!
By Elodie!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.