Gli Strumenti per Internazionalizzare l’Azienda – Gabriele Carboni

La guida valida e necessaria per internazionalizzare la tua azienda

STRATEGIE WEB PER I MERCATI
DI GABRIELE CARBONI

Strategie Web Per I Mercati Esteri_book_di_CarboniLancio ufficiale al pubblico e alla stampa del libro di Gabriele Carboni, Strategie web per i mercati esteri (Hoepli) Venerdì 24 giugno alle ore 18.00 al Circolo della Stampa di Milano (Palazzo Bocconi, Corso Venezia 48).

Insieme all’autore intervengono: Giovanni Hoepli, Editore, Alessandra Poggiani, già Direttrice Agenzia per l’Italia Digitale e DG Venis Spa, Alberto Maja, Amministratore Unico Hardy S.r.l. e Fabrizio Sala, Vice Presidente Regione Lombardia. Modera Dario Vascellaro, Il Giornale delle PMI.

Internazionalizzare la propria azienda potrebbe risultare davvero difficile senza una buona dose di competenze e strategie già convalidate da esperienza e know-how; tale progetto implica l’attuazione di metodologie non improvvisate ed attentamente pianificate, l’impiego di risorse ed investimenti (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale, ecc.). Strategie web per i mercati esteri di Gabriele Carboni fornisce le linee guida per raggiungere questo obbiettivo in modo efficace ed efficiente. Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità e la mancanza di dimestichezza con i nuovi strumenti digitali a disposizione sono fattori che costituiscono un serio freno alla possibilità di instaurare e sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero. Di fronte tali fattori, spesso, si precludono le buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi si decide a priori di escludere tutte le opportunità di apertura verso i mercati esteri.

I Social Media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per superare tali gap.

Questo volume fornisce tutti gli strumenti necessari per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e incrementare il commercio con l’estero, superando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse. Attraverso l’analisi di numerosi casi studio presenti nel volume è possibile tracciare il personale percorso verso l’internazionalizzazione dell’azienda.

Gabriele Carboni è co-fondatore di Weevo S.r.l., agenzia di comunicazione web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media. È Digital Strategic Planner, Twitter Specialist, Communication Designer, docente e co-editore de “Il Giornale delle PMI”.

Strategie Web Per I Mercati Esteri

 

 

Lascia un commento